mercoledì 27 dicembre 2017

Il mio primo post di preferiti dell'anno!

Fare le liste mi piace un casino. Ne faccio tantissime dalla dubbia utilità, poi ogni tanto mi cimento in missioni impossibili come questa. Quando devo scegliere le mie cose preferite vado in crisi, mi dispiaccio per gli esclusi, piango un po' in posizione fetale.
Odio le scelte.
Per questo motivo, oggi, sfido il mio problema con le selezioni e faccio la lista delle mie cose preferitissime del 2017.
Se sopravvivo alla pressione della scelta ci vediamo l'anno prossimo!


MUSICA
Su Redrumia non parliamo mai di musica, ma siccome da un po' condivido sulla pagina facebook (che sono certa voi seguite) le mie canzoni preferite, butto giusto giù due righe anche qui.
A dispetto delle millecinquecento cose diversissime e bellissime ascoltate quest anno, la mia mente è sempre e solo andata a lui: Stromae.
Indovinate chi ha mollato la musica, almeno per un po'?
Ecco, appunto.
Se mancasse tantissimo anche a voi come a me, vi linko un'opera d'arte. Buona fortuna poi nel riprendere una vita normale.
La trovate qui.

PAROLE SCRITTE
Se il 2016 era stato per me l'anno dedicato a David Foster Wallace, quest anno un altro brillante signore ha fatto capolino nella mia vita: Philip Roth.
Se non lo avete mai letto, beati voi. Avete la freschezza dell'inizio e la bellezza della sorpresa. Non fate però come dicono tutti, non iniziate con le cose super portentose come Pastorale americana o La macchia umana.
Vi voglio incuriositi fino al midollo, vi voglio con gli occhi sbarrati e la risata costante: si inizia con Il lamento di Portnoy. Si inizia così, e non lo si molla mai più.
Il mio romanzo dell'anno, però, non è stato di Roth. Quest anno su consiglio di una sconosciuta ho comprato Shantaram, ed è stato un viaggio pazzesco nell'umanità più fragile e nel paese più intrigante del pianeta. Ho pensato a lungo che potesse essere lui il mio più amato, ma mentirei sapendo di mentire. Diciamo che si porta a casa la medaglia d'argento.
Il romanzo del 2017, nonché istantaneamente entrato tra le cose più amate di sempre non poteva che esserci Lui: L'Esorcista. 
Ne parlo un pochino più approfonditamente qui.
È un capolavoro punto e basta, e io ammetto che non me lo aspettavo nemmeno per sbaglio. Le parole di Blatty sono lame affilatissime ma guidate dalla mano più delicata possibile. Colpiscono profondamente ma sei talmente ammirato che nemmeno te ne accorgi e quando hai finito ti ritrovi in un angolino a leccarti le ferite.

CINEMA DELL'ORRORE
Quest anno l'ho trascurato. Mi sento come una mamma che compra un cucciolo di gatto e trascura il micione vecchio e grosso che ha da anni. Il genere horror, poi, è davvero stronzo come un vecchio gatto. A volte ti ferisce, a volte ci resti male, poi ogni tanto ti grazia con fusa inaspettate e tu ti senti la persona migliore del pianeta.
Le mie fusa personalizzate quest anno ci sono state eccome. Quasi percependo che io lo stavo ignorando, il cinema ha deciso che era l'anno buono per buttare fuori bombe dell'orrore incredibili.
La mia scelta, però, è la più banale. Il mio horror dell'anno è stato It. Per come è riuscito a farsi strada anche in un cuore inizialmente scettico come il mio, per come si è preso gioco di tutti gli haterz maledetti diventando il film di genere con l'incasso più altro di sempre, per come mi ha fatto un paurone. Per me It è stato magnifico.

CINEMA E BASTA
Che annata sto 2017. Mi gira la testa a dover fare una selezione. Ma voi ve lo ricordate com'ero quando ho aperto questo blog? No, la fantascienza mi fa schifo, no gli alieni che pena, no ma non me ne parlare di Blade Runner che non ne voglio sapè.
Fino a due secondi fa ero in crisi su cosa fosse la mia scelta, ed era tra Blade Runner 2049 e Star Wars: The Last Jedi. Giuro che mi viene da ridere per quanto mi sembra ancora assurdo che questi due possano essere i miei film dell'anno.
Ho scelto Blade Runner 2049 per un motivo: è stato un flop incredibile. La prova è che l'umanità è scema come tutto sommato già sospettavamo, e io invece punto i piedi per terra e lo scelgo come film dell'anno, perché è magnifico.
Forse esservelo perso al cinema è una punizione sufficinete per non averlo premiato quando potevate.

SERIE TV
Sono sempre stata complicata con le serie. Ne guardavo pochissime e le selezionavo come una pazza, non mi piaceva niente. Quest anno mi sono lanciata in certi binge watching a cui preferisco non ripensare. Mi sono ridotta ad un'ameba sul letto, con dolori di schiena lancinanti al solo tentativo di rialzarmi, con scatole di biscotti e una coperta disgustosamente piena di peli di gatto.
È stata un'annata seriale di emozioni enormi e pianti a dirotto, perché io sempre vado a cercare cosine easy e dallo scarso impegno emotivo.
In mezzo a donne maltrattate (e per un po' con la Atwood ho chiuso), la quarta stagione del mio immenso Sherlock e il ritorno dell'altra grande serie della mia vita, Sense8, per me il 2017 è stato l'anno della scoperta di Doctor Who. Ha cambiato il mio immaginario, le mie citazioni, le conversazioni con il mio ragazzo. L'ingresso del Dottore nella mia vita è stato impetuoso e travolgente, ha sbaragliato tutto il resto e mi ha trascinata con sè in un mondo fatto di alieni, viaggi nel tempo e avventure pericolose. Mai nella vita avrei creduto che tutto ciò mi avrebbe conquistata. E invece mi ha fregata. Maledetto Dottore, quanto ti amo.

COSE
Il 2017 è stato l'anno in cui Mari's Red Room è cambiato in aspetto, nome e contenuti. Non sono ancora arrivata al risultato che volevo, ma è un work in progress che mi sta piacendo molto. Ha seguito me e il mio cambiamento e per ora posso ritenermi soddisfatta.
Qualche mese prima, però, Per l'amor di Asgard ha visto la luce. È stata un'emozione incredibile e ancora adesso quando ci penso mi gira la testa perché mentre io sto qua dietro al pc a vivere la mia vita come prima, lui sta lì a farsi la sua vita autonoma in giro per l'internet.
Mi commuove sempre un po'.

In questo ultimo anno i miei gusti sono cambiati in maniera quasi irreale. Ho pianto ogni mia lacrima per la trilogia de Il pianeta delle scimmie, mi sono affezionata a dei robot, ho amato oltre ogni dire un film in cui una tizia comunica con degli alieni, ho guardato molti, ma molti, meno horror della mia media e ho anche letto meno. Però è stato un anno pieno di emozioni giganti e pianti importanti, ho guardato più serie tv di quante ne abbia viste in una vita intera.
Sono contenta di essere diventata un pochino meno snob e complicata e di avere lasciato che tante emozioni inaspettate mi colpissero e mi rendessero un pochino migliore.
Che per tutti il 2018 sia pieno di emozioni così!

31 commenti:

  1. Io adoro il momento delle classifiche per mettere un po' di ordine, fare un tuffo nel passato -recente- e giocare un po' tra titoli e posizioni.
    Nell'anno del Dottore e di Philip Roth non posso che invidiarti queste scoperte, ora che Roth un po' mi ha stancato -colpa mia, che anni fa mi sono abbuffata e di ebrei repressi e madri ingombranti non ne potevo più- mentre il Dottore con l'ultimo speciale, mi ha fatto versare tutte le lacrime. Ah, Capaldi.
    Per i film, che dire, un bel colpo di scena trovare quei due titoli da te, ma entrambi meritevoli visto come ne avevi scritto!
    E che il 2018 ci porti altri bei film, altre belle serie, altre millemila emozioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace tanto anche a me il momento classifica, di solito però rimaneva nella mia mente:D
      Io con Roth sono ancora in fase luna di miele, ma visto quanto ha scritto non mi stupisce che possa anche stancare!
      Ricambio a te l'auguro azzeccatissimo!

      Elimina
    2. Do you need a loan? If yes! Contact FIFO Capitals and Mortgages Limited ® for small and large loans amount. We give out loan at 2% interest rate. Contact us today via E-mail at,,,((FIFOCapitals@gmail.com)),,, We also give out from. £5 thousand Pounds to 100 million Pounds for individuals and companies, the credit is open to all regardless of nationality....

      Elimina
  2. Io spero solo (e Auguro anche a te) di non vedere più certi brutti film dall'anno prossimo, ma di emozionarmi di fronte a certi eccezionali ;)
    Comunque complimenti per questo tuo anno, intenso e soddisfacente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata un'annata splendida cinematograficamente!
      Grazie Pietro, e tantissimi auguri di un nuovo anno felicissimo!

      Elimina
  3. Prestiti per l'oceano e mutui ipotecari limitati per importi piccoli e grandi al tasso d'interesse del 2%.

    Avete bisogno di un prestito per avviare un'impresa o pagare le vostre bollette ?, Offriamo tutti i tipi di prestito, prestiti privati,
      prestito commerciale e personale con tassi di interesse molto bassi fino al 2% in un periodo di rimborso da un anno a 25 anni in qualsiasi parte del mondo. Offriamo prestiti che vanno da 1000 a qualsiasi importo richiesto, contattaci oggi Email;

    oceanfmortgages@gmail.com
    imalejohnny@gmail.com
    oceanfmortgages@gmail.com
    +1 518 502 5732

    RispondiElimina
  4. Hai bisogno di un prestito? Se si! Contatta Ocean Finance and Mortgages Limited ® per importi di piccoli e grandi prestiti. Diamo prestiti a tasso d'interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail a: oceanlimiteds@gmail.com o chiamaci: 18324815254

    RispondiElimina
  5. HAI BISOGNO DI UN PRESTITO?

    Attualmente stiamo offrendo uno schema di prestito fluttuante al tasso d'interesse del 2%.
    Offriamo prestiti che vanno da $ 5,000.00 USD a $ 30.000.000,00 USD max.
    Diamo credito a lungo termine da cinque (5) anni a cinquanta (20) anni.
    Diamo il seguente tipo di prestito:
    Prestito di progetto, prestito di rifinanziamento, prestiti di investimento di affari, prestiti dell'automobile o del veicolo, prestito dello studente, consolidamento di debito, prestiti locativi, prestiti personali, prestito di viaggio e di vacanza, prestito di Natale e nuovo anno.

    La nostra azienda ha anche bisogno di rappresentanti in diversi paesi.
    Contatta l'ufficio di QUICK ASSESS LOANS FIRM tramite email: quickassessloanfirm@gmail.com

    Se hai bisogno di assistenza finanziaria e vuoi ottenere un prestito, contattaci e fornisci i dettagli di seguito:
    Una carta d'identità valida per la verifica.
    Nome: ____________________________
    Genere: _______________________________
    Stato civile: _______________________
    Indirizzo di contatto: ______________________
    Città / Zip: ________________________
    Nazione: ______________________________
    Data di nascita: ________________________
    Importo necessario come prestito: ________________
    Durata del prestito: ________________________
    Reddito mensile / Reddito annuale: _________
    Occupazione: ___________________________
    Scopo del prestito: _____________________
    Telefono: ________________________________
    Fax: __________________________________

    Questi ci permetteranno di avviare di conseguenza i termini e le condizioni del prestito.
    In riconoscimento di questi dettagli verrà inviato un ben calcolato termini e condizioni compreso l'accordo.
    Grazie per il tuo patrocinio!

    I migliori saluti,
    Kathleen Williams
    PRESTITI DI VALUTAZIONE RAPIDI.

    RispondiElimina

  6. Do You Need a Loan? Are you in Urgent Need of funds? Then we are here to help
    you. We are a reputable, legitimate & registered company. Approved by the
    Government, We give out Loans to individuals and cooperate bodies ranging from
    $5,000.00-Dollars (Five Thousand Dollars) to $50,000,000.00 (Fifty Million
    Dollars). We Rendered loan Services include:
    *Refinance
    *Home Improvement
    *Inventor Loans
    *Auto Loans
    *Debt Consolidation
    *Line of Credit
    *Second Mortgage
    *Business Loans
    *Personal Loans
    *International Loans
    ETC.
    For more details on how to get started with your desire loan amount, Please
    kindly contact us via the below email if you are interested to obtain your
    desire loan amount with us.
    Contact us vai this email: leonardpcashloan@gmail.com
    We await your quick response.
    Thanks And God Bless You..,

    RispondiElimina
  7. Ciao

    Hai bisogno di un po 'di credito o di qualche finanziamento? Non pagato indietro dalla banca? Fai
    hai un conto o un debito a pagamento? Abbiamo un buon piano di rimborso con un minimo
    tasso d'interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci direttamente a
    il seguente indirizzo: [smithloans61@gmail.com]

    RispondiElimina
  8. Fai domanda per il tuo prestito urgente oggi a: (coleloaninvestment12@gmail.com) Attenzione: sei finanziariamente in calo? Hai bisogno di un prestito per pagare le bollette o acquistare una casa o aumentare la tua attività? Richiedi un prestito ora e ottieni l'approvazione. Offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse ridotto del 3%. Il nostro programma di prestiti è molto diretto e flessibile in quanto la vostra soddisfazione e successo finanziario è il nostro obiettivo. SE INTERESSATO, per maggiori informazioni contattaci ora via e-mail: (coleloaninvestment12@gmail.com) Inviaci e-mail su: coleloaninvestment12@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Ciao

    Hai bisogno di un po 'di credito o di qualche finanziamento? Non pagato indietro dalla banca? Fai
    hai un conto o un debito a pagamento? Abbiamo un buon piano di rimborso con un minimo
    tasso d'interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci direttamente a
    il seguente indirizzo: [smithloans61@gmail.com]

    RispondiElimina
  10. Pensi di ottenere assistenza finanziaria, di cui hai gravemente bisogno?
    Pensi di come ottenere un prestito legittimo oggi?
    Pensi di iniziare la tua attività?
    Hai debiti da pagare? Vuoi pagare le tasse scolastiche?
    Hai bisogno di un prestito urgente per pagare le bollette?
    Questa è la tua occasione per raggiungere i tuoi desideri, possiamo aiutarti con tutti i tipi di prestiti.
    Crediti di credito, prestiti alle imprese e prestiti agli studenti, prestiti alle imprese?
    Prestito privato Diamo tutti i tipi di
    Prestiti a tassi di interesse del 2% per maggiori informazioni
    Contattaci tramite Via Email {fhacyberservices@gmail.com}

    INFORMAZIONI sui mutuatari:

    Importo del credito:
    Mutuatari Nome e cognome:
    Dati di contatto del mutuatario:
    Paese e Stato:
    Città:
    Nazionalità:
    Finanziamento del credito:
    Durata del prestito:
    Stato civile:
    Età:
    ven:
    Reddito mensile:
    Via e-mail: fhacyberservices@gmail.com
    Numero di telefono: +1903) 493-9097
    Mr. Tony Rock
    Consulente generale

    RispondiElimina
  11. Siamo specializzati in servizi finanziari, offrendo prestiti locali / internazionali, offrendo opzioni di prestito garantite e non garantite a privati e organismi cooperanti a tassi di prestito molto competitivi e termini flessibili per soddisfare qualsiasi situazione finanziaria. Non importa se si dispone di un punteggio di credito scadente, possiamo ancora fornire denaro veloce per l'imprevisto Contattaci ora per prestiti veloci e convenienti per soddisfare tutti i budget e requisiti: socialfinancelimited8@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Do you need a loan? If yes! Contact FIFO Capitals and Mortgages Limited ® for small and large loans amount. We give out loan at 2% interest rate. Contact us today via E-mail at,,,((FIFOCapitals@gmail.com)),,, We also give out from. £5 thousand Pounds to 100 million Pounds for individuals and companies, the credit is open to all regardless of nationality....

    RispondiElimina
  13. Ciao

    Hai bisogno di un prestito per uno scopo personale o per le tue esigenze aziendali? Ecco una buona notizia per te. Sei nel posto giusto. Abbiamo la capacità di fornire prestiti commerciali / personali / prestiti a società e privati a un tasso di interesse del 3%.

    E-mail: avantcworld@gmail.com

    karim

    Prendi i prestiti a prezzi accessibili di oggi
    offerta di prestito garantita

    RispondiElimina
  14. Ciao...

    Gentile candidato, sono Mr.Favour Melody World, la migliore compagnia di prestiti. Siamo una società di prestiti internazionali. Si tratta di un'opportunità finanziaria a portata di mano Forniamo prestiti aziendali e personali ecc. Purché riguardi l'assistenza finanziaria. Applica oggi e riceverai un prestito.

    Candidati ora per il tuo tasso di interesse molto basso del 2% del prestito!

    * Prendere in prestito tra 5000USD a 50.000.000.00 USD
    * Scegli tra 1 a 35 anni per rimborsare.
    * Termini e condizioni di prestito flessibili.
    * E 'un mondo di felicità con noi riportare quella gioia del tuo, richiedendo un prestito con noi oggi ...

    Tutti questi piani e altro ancora, contattaci ora via e-mail per maggiori informazioni .. favourworldbest990@outlook.com O SMS US NOW +1979 217 5094

    Scrivici ora: favourworldbest990@outlook.com

    Dare un significato al tuo mondo.

    Saluti.

    Offerta World Best Loan Company ..

    RispondiElimina
  15. We Offers Financial Consulting To Client, Companies Seeking Debt / Loan Financing And Seeking For Working Capital To Start A New Business Or To Expand Existing Business. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    We Have Loan Programs Tailored For Any Profile And You've Come To The Right Place To Satisfy Your Business Needs. If Your Company Or You Know Of Any Company With Viable Projects / Proposals That Needs Financing, Kindly Write Us With The Loan Requirement. Please, Contact Us For More Information: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    You Will Hear From Us. Well Nice To Meet You And I look forward to our Business Acquaintance. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: SuiteCapitals@gmail.com ( SuiteCapitals@post.com )

    RispondiElimina
  16. Offriamo agli imprenditori l'opportunità di accedere facilmente ai prestiti in un ambiente veloce, trasparente ed efficiente. La nostra competenza e gli standard internazionali assicurano ai nostri clienti servizi di qualità e consegne, il nostro servizio principale è la fornitura di finanziamenti internazionali per aziende e organizzazioni per importanti progetti di sviluppo del territorio nei settori del tempo libero, turismo, intrattenimento e costruzione, offriamo anche prestiti individuali, privati prestiti, prestiti di rimborso del debito.

    Panoramica sui prestiti:

    I prestiti attualmente vanno da € 1.000,00 a € 1 milione; il massimo
    la scadenza è di 20 anni *
    Non sono richiesti bilanci sottoposti a revisione *
    Requisiti di documentazione flessibile *
    Per i clienti di lunga data con record di rimborso impeccabile
    successivi sconti sui tassi di interesse e elaborazione dei prestiti ancora più rapida *

    Le persone interessate sono tenute a contattarci via email: wendyfinance04@gmail.com

    Anticipa per la tua pronta risposta.

    Grazie
    Wendy Finance Inc

    RispondiElimina
  17. We are major/Direct providers of Fresh Cut BG, SBLC, POF, MTN, Bonds and CDs and this financial instruments are specifically for lease and sale.We are one of the leading Financial instrument providers with offices all over Europe.
    We are major/Direct providers of Fresh Cut BG, SBLC, POF, MTN, Bonds and CDs and this financial instruments are specifically for lease and sale.We are one of the leading Financial instrument providers with offices all over Europe.
    we always deliver on time and precision as Set forth in the agreement. You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs, project financing, Credit line enhancement, Corporate Loans (Business Start-up Loans or Business Expansion Loans), Equipment Procurement Loans (Industrial Equipment, Air crafts, Ships, etc.) as well as other financial instruments issued from AAA Rated bank such as HSBC Bank Hong Kong, HSBC Bank London, Deutsche Bank AG Frankfurt, Barclays Bank , Standard Chartered Bank and others on lease at the lowest available rates depending on the face value of the instrument needed, Our Terms and Conditions are reasonable.

    DESCRIPTION OF INSTRUMENTS:
    1. Instrument: Bank Guarantee (BG)/SBLC (Appendix A)
    2. Total Face Value: 10M MIN to 50B MAX USD or Euro
    3. Issuing Bank: HSBC, Deutsche Bank Frankfurt, UBS or any Top 25 .
    4. Age: One Year, One Day
    5. Leasing Price: 4 1%
    6. Sale Price: 32 2%
    7. Delivery by SWIFT .
    8. Payment: MT103-23
    9. Hard Copy: Bonded Courier within 7 banking days

    We are ready to close leasing with any interested client in few banking days, if interested do not hesitate to contact me direct.

    Name:May Gary
    Email:algecoglobalfinanceplc@gmail.com
    Skype::algecoglobalfinanceplc

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. Ciao stai cercando un prestito di consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestiti alle imprese, mutui, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti personali, capitale di rischio, ecc! Sono un prestatore privato, fornisco prestiti ad aziende e privati con tassi di interesse bassi e ragionevoli del 2%. Email a: christywalton355@gmail.com

    RispondiElimina

Disclaimer

La cameretta non rappresenta testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza nessuna periodicità. La padrona di casa non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ma si impegna a cancellare tutti i commenti che verranno ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine di terzi. (spam e commenti di natura razzista o omofoba) Tutte le immagini presenti nel blog provengono dal Web, sono quindi considerate pubblico dominio, ma se una o più delle immagini fossero legate a diritti d'autore, contattatemi e provvederò a rimuoverle, anche se sono molto carine.

Twitter

Facebook